Il servizio di trasporto ha la funzione di agevolare l’assolvimento dell’obbligo scolastico e si inserisce in una politica di sostegno alle famiglie e di interventi volti a concorrere all’effettiva attuazione del diritto allo studio per facilitare la frequenza degli alunni alle scuole di competenza.
Il trasporto scolastico consente agli alunni il raggiungimento delle sedi scolastiche del bacino di riferimento, secondo specifici percorsi di andata e ritorno, con l’individuazione di punti di raccolta stabiliti dal Comune.
Il servizio scuolabus, per gli alunni della scuola secondaria di primo grado, sarà attivo dal primo giorno e quindi dal 12 settembre secondo gli orari stabiliti dalla scuola.
I servizi di scuolabus, pre/post e mensa per gli alunni della scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria saranno attivati con l’inizio dell’orario definitivo a tempo pieno. Eventuali variazioni e/o precisazioni rispetto alle presenti indicazioni verranno prontamente comunicate ai genitori.
I genitori devono essere in possesso dello SPID
Genitori i cui figli risultano iscritti alle scuole dell’Infanzia e della Scuola Primaria del comune di Casaletto Ceredano (ma NON residenti) o alla Scuola Secondaria di primo grado di Credera - Rubbiano (residenti)
La compilazione della domanda è esclusivamente ONLINE sul portale Simeal - SICARE, accedendo con il proprio SPID. Non verranno accettate domande presentate in forma cartacea.
Si raccomanda ai genitori di richiedere per tempo lo SPID.
Gratuito
Le iscrizioni saranno aperte fino a domenica 4 settembre.
Qualora ci fossero esigenze particolari o problemi nella compilazione, sarà possibile rivolgersi agli uffici comunali.